Le News Dei Ragazzi
GamingInformaticaMusicaNews

LA MUSICA DI BLOODBORNE

In questo articolo, non voglio parlare del videogioco “Bloodborne”, bensì della musica (o soundtrack) di questo gioco.

Volevo precisare una cosa: la musica di questo gioco, purché bella, si può sentire solo durante le boss fight (ovvero i combattimenti contro i boss) e nel menù principale del gioco, quindi non è molto facile ascoltare queste soundtrack.

Le canzoni sono completamente liriche e suonate con tantissimi strumenti, tra cui: contrabbasso, flauto, violino, batteria, chitarra, il trombone e la tromba; tutti questi strumenti si alternano al coro e la musica più famosa è “Cleric Beast Main Theme” che è suondtrack che si sente la prima volta quando si incontra, appunto, il boss “Cleric Beast” (Chierico Belva/Bestia).

Il team di musicisti è formato da 65 persone mentre il coro è formato da 32 persone. La musica è stata composta dai musicisti Ryan Amon, Tsukasa Saitoh, Micheal Windmacher, Yuka Kitamura, Chris Velasco Nobuyoshni Suzuki per poi essere cantata e suonata dall’orchestra registrata negli AIR Studios di Londra nell’estate del 2014.

È stata pubblicata nell’aprile 2015, oltre al formato del videogioco, su iTunes ( il formato iTunes contiene, oltre a le musiche del videogioco, delle canzoni fuori dal gioco chiamate: “Terror”,  “Amygdala”, “Of The Pthumerian Line“ e “Lullaby For Mergo”).

2 comments
Lascia un commento