Le News Dei Ragazzi
Viaggi

#VIAGGI ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA

Ciao a tutti! Oggi vi porto in Slovenia.
A me è piaciuta molto e sono sicuro che anche a voi piacerà, per questo vorrei guidarvi alla scoperta di questo luogo.


La prima cosa che ho visitato è stato il LAGO DI BLED famoso per la sua isoletta al centro. Questo lago è situato nella parte nordoccidentale del paese.
Il panorama è mozzafiato ed andando su un’altura, poco distante, si può osservare la magnificenza di questo luogo. Ma la parte più importante è l’isoletta al centro che dà un tocco in più a questo paesaggio. L’isola è raggiungibile solo con imbarcazioni, non avendo nessun collegamento con la terra ferma e su essa si svolgono varie cerimonie, tra cui: matrimoni, compleanni, messe…
Intorno al lago vi sono numerosi bar e ristoranti dove pranzare o prendere un drink, visto che nelle giornate di sole fa veramente molto caldo. A me è piaciuto molto e spero di ritornarci.

La seconda meta sono le grotte di Postumia, tra le più famose al mondo. Si estendono per ben 24km di gallerie, tunnel e magnifici corridi. La cosa che rende unico questo luogo è la presenza di un trenino da dove si possono osservare paesaggi mozzafiato: un’esperienza indimenticabile.
La temperatura si aggira intorno a 10° ed è per questo che bisogna munirsi di vesti pesanti e di scarpe comode per avventurarsi in questo posto. Qui abitano dei piccoli animaletti (PROTEO) che alcuni definiscono PICCOLI DRAGHI. Queste grotte sono facilmente raggiungibili essendo a pochi km dall’autostrada e vanno bene per tutta la famiglia. Ve le consiglio!

Un’altro luogo molto bello è il Castello di Predjama situato a 2km dalle grotte. Il più grande castello grotta di tutto il mondo, oltre alla sua suggestiva posizione, abbarbicato sulla roccia, stupisce anche per la romantica storia del suo propietario. Si tratta di un momumento unico che amalgama in maniera totale la creazione millenaria della natura e dell’uomo. All’interno vi sono vari dipinti di estremo valore. Gli oggetti all’interno sono arrivati intatti fino a noi ed è veramente interessante visto che all’interno si ricrea un’atmosfera antica. È l’unico castello che mi ha colpito di tutti quelli che ho visitato. Spero che ci andiate e proviate la mia stessa sennsazione di essere catapultati in un’epoca antica.

L’ultimo luogo di cui vi vorrei parlare è il paesino di Pirano situato a sud-ovest della Slovenia.
Questo posto è sulla punta della Slovenia ed è bagnato dal Mar Adiatico. Qui l’acqua è veramente splendida ed è per quasto che mi son fatto uno splendido bagno.
Le spiagge sono basse e sabbiose, anche se in alcune zone sono alte e rocciose come nell’immagine che si vede qui.

Spero che la mia descrizione vi abbia fatto sentire un pò in viaggio per la Slovenia…. alla prossima!

Lascia un commento